Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Visitando questo sito, accetti la ricezione di cookie nel tuo dispositivo.
Inviato da AGR Autodemolizioni & Gestione Rifiuti Srl
Venerdì 03 Giugno 2022 16:59
Modifica dei quantitativi dei rifiuti in ingresso all’impianto di trattamento di veicoli fuori uso come modifica non sostanziale
La ditta chiede l’aumento della potenzialità annua e istantanea dei veicoli da bonificare (16 01 04*) a discapito dei veicoli bonificati autorizzati (16 01 06) mantenendo invariata la potenzialità annua. Si evidenzia che l’impianto ha una potenzialità superiore a quelle autorizzate sia in termini di potenzialità istantanea che in termini di potenzialità annua in quanto: • La superficie di stoccaggio delle autovetture da bonificare (16 01 04*) di 145 mq può contenere almeno 20 autovetture considerando una larghezza media di 1,8 m e lunghezza media di 4,0 m; • La ditta dispone di due ponti per la bonifica delle autovetture, pertanto, si riduce il tempo medio di bonifica; • La superficie di stoccaggio delle autovetture bonificate (16 01 06) di 350 mq può contenere almeno 50 autovetture considerando una larghezza media di 1,8 m e lunghezza media di 4,0 m; Pertanto, il ciclo di lavorazione permette di bonificare giornalmente un numero pari a 15 autovetture con capacità istantanea di almeno 24 autovetture e potenzialità annua di 3300 autovetture. L’attività potenziata non porterebbe a modifiche di nessun parametro ambientale e di sicurezza già in essere.
Solo i cittadini, associazioni ed i portatori di interesse registrati e loggati sul sistema informativo possono inviare osservazioni.
DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE, GOVERNO DEL TERRITORIO E POLITICHE AMBIENTALI - Servizio Valutazione Ambientale - VIA SALARIA ANTICA EST N. 27 - TERZO PIANO67100 L'AQUILA